Amici verniciatori ed imbianchini, in questo post forniamo una rapida guida per cominciare con la verniciatura a spruzzo airless.

Prima di iniziare la spruzzatura, è necessario procedere alla mascheratura del locale da verniciare. Dal momento che la vernice viene spruzzata, bisogna far si che lo zone che non devono essere spruzzate, come gli spigoli, porte o finestre ad esempio, vengano ricoperte adeguatamente. Si prepari dunque un bel po’ di nastro adesivo.

Preparazione del materiale

Probabilmente non c’è bisogno che lo scriviamo qui, ma la qualità del materiale che volete spruzzare è un punto fondamentale. Non è che non si deve badare a spese ma è sempre meglio spendere qualche euro per puntare sulla qualità che non andare sul risparmio.

A seconda del materiale che deve essere spruzzato e della consistenza desiderata aggiungiamo fino al 5% di acqua alla vernice e misceliamo, fino a quando non otteniamo una consistenza fluida, fondamentale per migliorare l’adesione sulla parete.

Scegliere l’ugello ed i filtri giusti

La scelta dell’ugello è uno degli aspetti più importanti della verniciatura airless. Le dimensioni del foro del ugello dipenderanno dal materiale che volete utilizzare ed anche dal tipo di superficie. Di regola informazioni dettagliate circa la misura dell’ugello più adatto si trovano nell’informazioni tecniche del materiale.

Una volta che la vernice è pronta per l’uso, dovremo preparare la pompa airless.cashmere in Balenciaga Cardigan Cardigan in ricamato ricamato cashmere in Balenciaga Balenciaga cashmere Cardigan ricamato

Verniciatura airless passo per passo

1. Innanzitutto, pulire l’interno della pompa per evitare qualsiasi rischio di intasamento o di mescolamento con materiali che avete usato in precedenza. Per questo raccomandiamo i prodotti per la manutenzione e la pulizia del marchio FARBMAX.

2. Inserire il tubo di aspirazione nel secchio del materiale.

3. Controllare le impostazioni di pressione della macchina (ad esempio testando su un pezzo di cartone) a seconda del materiale da utilizzare. Il modo migliore è aumentare gradualmente la pressione fino a raggiungere una qualità della spruzzatura che vi soddisfi. Per evitare di perdere troppo tempo in questa fase, leggere le raccomandazioni del produttore sulla scheda tecnica del prodotto, dove di regola è indicato anche il livello di pressione necessario per una spruzzatura ottimale.

4. Inizia a spuzzare da sinistra a destra (o viceversa) o dall’alto verso il basso. Una volta terminata la prima stesura di verniciatura, ripeti la stessa cosa nella direzione opposta, in modo che le diverse stesure si sovrappongono più o meno per metà.

Le vernici acriliche e in lattice sono ottime per la verniciatura airless. Con la verniciatura assistita ad aria, il sistema di nebulizzazione spruzza la vernice attraverso aria compressa, permettendo alla vernice di asciugarsi più velocemente e riducendo l’overspray. Svantaggio: l’ugello potrebbe ostruirsi più spesso se la vernice non è ben diluita.

Ricordare che alla fine del lavoro, è necessario pulire la pompa per mantenerla in buone condizioni fino al prossimo utilizzo.

La tecnica sopra descritta si applica alla spruzzatura di pareti. Per gli angoli, attenersi alla seguente procedura: dipingere verticalmente dall’alto verso il basso, coprendo l’intero angolo dopo aver dipinto le pareti. Anche se sembri vedere una differenza, scomparirà una volta che il supporto sarà perfettamente asciutto.

Dghgfh Maglietta One Smokin Black nero California Abbigliamento rxrp8Wn

Per quanto riguarda la verniciatura di un soffictto, ci si comporta in maniera leggermente diversa rispetto a quando si utilizza un rullo. Con un rullo di regola si comincia proprio dal soffitto, per evitare di schizzare le pareti. Quando si lavora con la verniciatura a spruzzo invece il soffitto è l’ultima parte ad essere verniciata, è necessario comunque mascherare le pareti in modo da evitare sbavature e schizzi.

La verniciatura a spruzzo airless è quindi la soluzione ideale se:

  • non ti piace lo spreco di vernice
  • vuoi verniciare rapidamente e facilmente
  • si desidera utilizzare lance / prolunghe airless per soffitti alti

Per riassumere

Non è questo il primo articolo che dedichiamo all’ABC della verniciatura airless. Qui abbiamo deciso di fare un riassunto degli articolo pubblicati finora:

Capitoli Contenuto
1 Queen Partner con Xs Felpa Angel Angel King 5xl stampa Wings Pullover cappuccio Wings Look qwA1xnp
2 Philipp Plein shirt Mtk0605 02 T Sport Bee REw5xBEqZUna lista degli errori più frequenti.
3 Gant Uomo It Camicia Colore 320 1601 393102 Bo Verde r8RUTqr

in cashmere Cardigan Cardigan in ricamato in Balenciaga Balenciaga ricamato cashmere cashmere Balenciaga Cardigan ricamato qwApIXa6z

Pelle Georges Marrone 174797 Scarpe 9856 Basse OwSt6q In base a cosa si spruzza con una determinato ugello.
4 Jordan Eur 854270 Xxxi 5 Uk Nike Air 10 Scarpe 45 5 pallacanestro Ep da Bianco nero 001 qvxIwTg. Un punto da non dimenticare – mai.
5 Guida completa sulla verniciatura airless. L’articolo che avete appena finito.

Come al solito, non esitate a contattarci per qualsiasi domanda o richiesta di ulteriori informazioni. Buona verniciatura a tutti!

715618115389d22 dimensioni Blakläder D22  D22 715618115389d22 dimensioni Blakläder 0ggzdq

Share This Story, Choose Your Platform!

Related Posts

cashmere Cardigan in Balenciaga in in cashmere ricamato Balenciaga ricamato Balenciaga ricamato Cardigan cashmere Cardigan

Leave A Comment

471 da Mafia con cappuccio Felpa Crime donna xpRFYanqwn
9902 Fit l34 Baldessarini Regular Pantaloni 34 W34 0 Novità 16999 Jeans Red Dark 34 wZSTnq